La Bellezza che (r)esiste: partecipa al contest e vinci la nostra T-Shirt

La Bellezza che (r)esiste - il contest di Aware

La Bellezza che (r)esiste: partecipa al contest e vinci la nostra T-Shirt

 129 

Cos’è per te la Bellezza? Ci hai mai pensato?

Ripiegati in vite frenetiche e individualistiche, siamo sempre più portati a giudicare la quiete come un disvalore e non come un momento necessario all’attivarsi di quello sguardo curioso e consapevole che ci spinge a sporgerci più in là, alla ricerca di sporadici ma significativi sprazzi di senso in un mondo che spesso sembra averlo perduto.

Curiosità, fantasia, creatività sono figlie di quest’antico otium, questo necessario fermarsi, so-stare, per scorgere la bellezza che, sì, può ancora salvarci, se ci lasciamo trovare. Una Bellezza che può essere racchiusa nelle piccole cose come nelle grandi, in mani sconosciute o visi amici, in lande sconfinate o nel filo d’erba dell’aiuola sotto casa. Una Bellezza che esiste e resiste, nonostante tutto e tutti.

Il nostro progetto nasce per valorizzare questa Bellezza e potenziare la gioia che ne deriva, condividendola e divulgandola. E, per farlo, quale migliore veicolo dell’espressione artistica? Abbiamo perciò deciso di lanciare un contest che funga anche da call to artists per mettere in rete – in tutti i sensi – un po’ della Bellezza che ci appartiene, tutti e tutte.

Tornando alla domanda iniziale: raccontaci cosa sia per te la Bellezza, che valore abbia nella tua esistenza, qual è la ricerca che stai compiendo e perché. Raccontacelo attraverso la tua Arte, che siano fotografie o disegni, racconti o poesie. Insieme, vogliamo comporre un’opera d’arte più grande, un racconto corale di Bellezza che (r)esiste… basta saper guardare bene.

Ogni opera sarà condivisa sul nostro sito e sui nostri canali social. Il vincitore/la vincitrice di ogni categoria riceverà come omaggio la maglietta di Aware [thanks to Lorenzo Ciccola].

T-Shirt Aware - Bellezza Resistente

Qui in basso le categorie di concorso, le scadenze e altre informazioni utili.

CATEGORIE

– Fotografia
– Disegno & Fumetto
– Pittura
– Racconto breve
– Poesia

(Le opere possono essere edite o inedite)

SCADENZA

Tutte le opere devono essere inviate alla mail info@beingaware.it entro il 24 dicembre 2019.

Vi lasciamo con il nostro Manifesto Consapevole, per un’ispirazione in più!

[In copertina: l’omaggio del nostro Lorenzo Ciccola alla causa del popolo curdo e della Rivoluzione del Rojava, per ricordare la Bellezza Resistente di uomini e donne che stanno combattendo per la democrazia e per tutt* noi]

Tags:
No Comments

Post A Comment