
21 Gen Lo stupore di bambino di fronte alla bellezza della magia, la realtà al contrario!
485
– di Martina Formaini
Questa foto è stata scattata in Piazza Maggiore a Bologna nel 2014, durante l’esibizione di un busker che faceva uno spettacolo a dir poco magico con musica e con una sfera di vetro. La foto mostra “Lo stupore di bambino di fronte alla bellezza della magia, la realtà al contrario!”.
(In copertina un particolare dell’opera)
[La foto e la didascalia sono entrambe di Martina Formaini e sono risultate vincitrici del contest di Aware “La bellezza che (r)esiste” per la sezione fotografia]
“Aware – Bellezza Resistente” è uno spazio di tutti e tutte, di chiunque lo senta suo. Uno spazio personale ma collettivo, individuale ma anche comunitario.
Con Aware vogliamo aprire un cammino che porti ad un terremoto delle coscienze e aiuti a ricostruire un tessuto etico realmente comune. Lo facciamo attraverso il racconto, la riflessione e l’attivismo. Crediamo che per creare un’alternativa di bellezza dobbiamo essere capaci di radunare tutti e tutte coloro che avvertono l’esigenza di riscoprirla e raccontarla. Solo così potremo divenire portatori sani di un germe di consapevolezza civile, pronti a contaminare le acque torbide di una realtà apparentemente anestetizzata.
No Comments