Fantascienza Onirica: il collettivo di artist* che trasforma i vostri sogni in racconti

Fantascienza Onirica

Fantascienza Onirica: il collettivo di artist* che trasforma i vostri sogni in racconti

 338 

– di Collettivo Fantascienza Onirica

Quali mostri si aggirano nel tuo sonno in questo periodo?

Cosa fanno i nostri eroi onirici in un momento come questo? Dove ci portano le loro avventure?

Fantascienza Onirica è un progetto multimediale incentrato sull’attività onirica particolarmente intensa che caratterizza lo strano periodo che stiamo vivendo. È un collettivo di artisti eterogeneo tra i 25 e i 35 anni con un comune obiettivo di indagine al fine di creare intrecci narrativi, sonori, visivi. In esso confluiscono attori/attrici, performer, autori/autrici, registi/e in un’unica redazione. La redazione sta raccogliendo i messaggi vocali dei vostri sogni perché diventino materia prima della nostra scrittura, per creare 8 podcast audio.

Ogni podcast audio uscirà con cadenza mensile e sarà la storia fantascientifica di un pianeta del sistema solare. La storia di ogni pianeta sarà costruita sugli eroi sghembi e sulle avventure assurde dei vostri sogni; le leggi di questi pianeti saranno le vostre leggi.  Questa esplorazione condivisa del mondo onirico ci permetterà di guardare la realtà che stiamo vivendo da una prospettiva inaspettata. Attraverso questo baratto virtuale possiamo osservare e rendere storia condivisa i movimenti più profondi e sottovalutati che ci attraversano ogni notte.

Fantascienza Onirica nasce per creare trecce tra capelli differenti, uniamo le teste!

Se vuoi vedere il tuo sogno diventare uno dei personaggi della Fantascienza Onirica manda alla nostra redazione un audio con un sogno che hai sognato in questi mesi (o anche più di uno!). I sogni verranno archiviati in modo anonimo, quindi puoi semplicemente mandare un messaggio vocale senza bisogno di scrivere il tuo nome. Se ti fa piacere puoi scriverci qualcosa su di te, per aiutarci ad archiviare più facilmente il tuo audio.

Puoi mandare un audio messaggio su Whatsapp a questi due numeri: 349 3726425338 1595394.

Fantascienza Onirica

Illustrazione: Oejerum

Tags:
No Comments

Post A Comment