Maura Chiulli presenta Nel nostro fuoco alla libreria De Luca

Maura Chiulli - Nel nostro fuoco

Maura Chiulli presenta Nel nostro fuoco alla libreria De Luca

 257 

L’autrice Maura Chiulli, in tour nazionale con il suo ultimo romanzo Nel nostro fuoco, edito da Hacca, sarà ospite alla Libreria De Luca a Chieti il 7 novembre 2019.

 
La scrittrice e performer Mauria Chiulli sarà ospite il 7 novembre 2019 presso la Libreria De Luca di Chieti per presentare il suo ultimo libro, Nel nostro fuoco (Hacca Edizioni). L’appuntamento presso la storica libreria teatina è alle ore 18.00, per un incontro-dibattito con l’autrice, moderato da Monica Ferri. Sono previsti gli interventi di Francesca Berardi, di alunni e docenti della scuola secondaria di secondo grado Itbs di Guardiagrele e di membri del gruppo di lettura “Amici della biblioteca De Mesi” di Chieti.

Nel nostro fuoco è un’opera coraggiosa e struggente sull’amore, il dolore e l’essere genitori, ma soprattutto sull’imprevedibilità della vita, che spesso sa meglio di noi attraverso quali sfide condurci e perché. Commenta così il romanzo Elena Giorgi, del blog  La lettrice geniale: «[Nel nostro fuoco] è un pugno nello stomaco e una carezza al cuore, un romanzo feroce e struggente, pregno del primigenio significato di compassione, quel soffrire insieme che rende unica ogni relazione umana; un libro prezioso e importante, che ci ricorda, ancora una volta, che la miseria affettiva percepita da bambini può segnarci per tutta la vita, ma ribadisce anche che è l’amore stesso l’unico vero rimedio, da seminare e coltivare anche quando tutto sembra insopportabile».

Nuova data per la nostra Maura Chiulli, passate parola! ??

Pubblicato da Libreria De Luca su Domenica 22 settembre 2019

 
Maura Chiulli è nata a Pescara nel 1981. Scrittrice, mangiafuoco, performer, esordisce con il romanzo Piacere Maria (Editrice Socialmente, Bologna, 2010), cui sono seguiti i saggi Maledetti Froci & Maledette Lesbiche (Ed. Aliberti Castelvecchi, Roma, 2011) e Out. La discriminazione degli omosessuali (Ed. Internazionali Riuniti, Roma, 2012), e il romanzo Dieci giorni (Hacca, 2013).

«Lui non conosceva il vocabolario dell’imprevedibilità, non aveva nessuna dimestichezza con l’ignoto, con il buio. Per lui ogni cosa andava progettata, saputa, descritta, vissuta con misura e premeditazione…».

 

Nel nostro fuoco - libro di Maura Chiulli

Nel nostro fuoco, la copertina del nuovo libro di Maura Chiulli (Hacca Edizioni)

Tags:
No Comments

Post A Comment